Daoyin Yangsheng Gong “l’abilità dei cinque draghi per espellere le malattie e prolungare la vita”

“La vita e la morte esistono solo nei tuoi pensieri. Lascia andare gli attaccamenti e prolunga la vita … ” Sputa il vecchio, prendi il nuovo, sostieni i retti, dissipa il male, fai circolare gli otto vasi, rimuovi la malattia e prolunga la vita. La pratica della longevità del Daoyin Yangsheng Gong comprende semplici movimenti allineati con il respiro. È progettato per migliorare e ripristinare la salute, dragare i meridiani, rimuovere malattie, prolungare la vita, ricostituire il qi originale e aumentare la potenza del sistema immunitario rafforzando il tessuto connettivo, i tendini, le articolazioni e aumentando il flusso di qi e sangue. È diviso in 3 sezioni. La prima sezione composta da 9 movimenti “ yogici” ; il secuna sezione comprende 9 movimenti di una speciale tecnica di respirazione combinati con movimenti circolari delle braccia; la terza sezione è composta da 9 posture di meditazione in piedi per coltivare l’energia interna. Una pratica vitale e preziosa per tutti. Al di fuori della medicina occidentale [Terapia alternativa di guarigione dalla longevità] Lo scopo delle teorie sulla longevità è vasto e completo e descrive in dettaglio ogni aspetto della vita. Nella medicina taoista, le teorie e gli obiettivi della longevità sono chiamati “Il Dao della longevità” e i metodi e le abilità della longevità sono chiamati “L’arte della longevità”.Il Dao della Longevità è diviso in quattro categorie principali: Sezione Celeste, Sezione Terra, Sezione Umani e Sezione Armonia. Queste quattro categorie delineano ampiamente la trasmissione di novemila anni di cultura cinese, che comprende i concetti di Cielo e Terra, Yin e Yang, i Cinque Elementi, Feng Shui, fede religiosa, medicina cinese, dieta, costumi popolari, Dao Yin e altri aspetti delle teorie sulla longevità. Le linee guida daoiste sono l’unificazione del Cielo e degli umani, per essere in sintonia con la natura, per afferrare lo Yin-Yang e invertire i trigrammi Qian e Kun. Questi concetti sottolineano quindi la necessità di non violare l’ordine naturale e di valorizzare l’armonia integrativa tra uomo, natura e società. Proprio come è detto nel Classic The Yellow Emperor’s Internal Classic》: “In alto, conosci i corpi celesti, in basso, conosci i principi terreni, al centro, conosci le vicende umane, diventando così eterno”. Quindi bisogna attribuire importanza al mantenimento della forma fisica. Bisogna anche dare la priorità alla regolazione della mente, della coscienza e della psiche. Inoltre, si dovrebbe salvaguardare lo spirito e perfezionare la forma, proteggendo contemporaneamente la forma e sublimando lo spirito. Inoltre, si deve unire movimento e quiete, coltivare insieme virtù e condotta, essere chiari sui principi, acquisire abilità squisite e solo allora si può affermare di conoscere veramente, riverire veramente, nutrire e proteggere veramente la vita. (1) La Sezione Celeste: Il Tao Celeste, il Tempo Celeste, le quattro stagioni, le otto importanti date lunari, lo Yin-Yang, gli otto personaggi, Pre-Cielo, Causa-Effetto, retribuzione karmica, dimensioni superiori e multiple, trasgressioni, fede, pensieri, coscienza, inibizioni, Via e Virtù, compassione e amore e così via. Si dovrebbero contemplare tutti i campi energetici informi e i fattori causali esterni che esercitano un’influenza sulla salute. (2) La sezione terrestre: I. Interno della casa familiare: ambiente, aria, Yin-Yang, cinque elementi, direzione della porta, disposizione del soggiorno, camera da letto, cucina e servizi igienici, grado di umidità e secchezza, luce e suono, magnetismo ed elettricità, nuove case contro vecchie case, nuovi mobili contro vecchi mobili, dimore infestate, stile di mobili, arti e mestieri, disegni e modelli, aria condizionata, oggetti d’antiquariato, santuari ancestrali, poteri spirituali, armi letali, animali, piante, Feng Shui e così via. Bisogna riflettere su tutti i campi energetici e gli oggetti che esercitano un’influenza sulla salute all’interno della famiglia. II. Esterno della casa familiare: Cinque Elementi, Feng Shui, suono e luce, acqua ed elettricità, montagne e foreste, alto e basso, verde e bianco, sentieri e strade, vicini, posizione e terreno, storia del luogo, santuari ancestrali, templi, chiese, campi energetici ‘magnetismo e così via. Bisogna prendere in considerazione tutti i fattori ambientali, cinque elementi e campi energetici che potrebbero avere un effetto sulla salute fuori casa. (3) Sezione umana: stile di vita quotidiano, condotta e maniere, sette emozioni, otto desideri, dieta, vestiti e accessori, abitudini, movimento e quiete, lavoro e riposo, hobby e dipendenze, lavoro manuale, biologia e sue fasi di trasformazione – come la pubertà, la povertà e il lusso, lo stile di vita, il tipo di lavoro, le imprese e la carriera, sopra e sotto, appartamento e coinquilini, eredità ereditaria, relazioni e così via. Bisogna prendere in considerazione tutte le questioni materiali e i fattori interni, nonché i campi energetici che influiscono sulla salute. (4) Sezione Armonia: 1. Cielo, Terra, uomo, leggi, destino e armonia. 2. Prevenzione di malattie minacciose, regolazione della malattia iniziale, guarigione di coloro che sono già ammalati e contemplazione delle ragioni dopo la guarigione. 3. Chiedere aiuto al dottore, supplicare la medicina, le corrispondenze dei cinque elementi e curarsi. 4. Metodi e farmaci adeguati a seconda della persona, differenziando e somministrando il trattamento. 5. Dieta, fitoterapia, pellet, pillole, paste e polveri; decotti, alcool, oli e tè; agopuntura, moxibustione, coppettazione e sanguinamento da puntura; raschiare, massaggiare, risciacquare, immergere; utilizzo di fumo non inalato, fumigazione, fuoco e vapore; suono, Qi, numeri e trigrammi; movimento, immobilità; digiuno e Dao Yin; mantra, talismano, pentimento e preghiere; erigere un altare, rituali, recitazione di scritture e fogli di preghiera; forma mutevole e ambiente in evoluzione. 6. Trattamento alternativo per malattie terminali, grande impegno e voto, diventare una persona nuova. Daoyin Yangsheng Gong Shi Er Fa – L’esercizio in 12 movimenti Questa forma consiste di 12 esercizi adattati da oltre 50 forme di Qigong Dao Yin Health. I movimenti sono aggraziati e facili da imparare. È una combinazione di meditazione, che porta il chi a passare attraverso i meridiani del corpo con la regolazione della respirazione. Daoyin Qigong è esercizi di respirazione integrati attraverso la pratica, regola tutto il tuo corpo comprende: mente, polmoni, cuore, organi interni e quindi per raggiungere il massimo dell’armonia e dell’equilibrio nel vivere. Daoyin qigong fa parte della medicina tradizionale cinese come terapia naturale da migliaia di anni. Il praticante semplicemente gode della propria musica corporea di regolazione del respiro, sentendo il chi fluire attraverso il corpo come un’onda nel mare, uno dopo l’altro, quindi ottenere il massimo godimento della vita. Esercizi di conservazione della salute di Daoyin in 12 fasi – Una grande sequenza di qigong o chi gong del professor Zhang Guangde: Guida e armonizzazione dell’energia per regolare il respiro. Dao Yin Yang Sheng Gong Shi Er Fa è una nuova serie di esercizi di Qigong ideata e compilata dalla Chinese Health Qigong Association. Consiste in 12 fasi di esercizi tratti da oltre 50 routine di qigong della salute Daoyin sviluppate dal 1974 da Zhang Guangde, un professore dell’Università dello sport di Pechino. Basato sui principi della Medicina Tradizionale Cinese riguardanti visceri e meridiani, yin-yang e cinque elementi, qi e sangue. Questa nuova serie di esercizi di qigong combina Daoyin con l’assistenza sanitaria, esercizi per gli arti e coltivazione mentale, essendo aggraziata nei movimenti, facile da imparare, adatta a tutte le età ed efficace per mantenere una buona salute e prolungare la vita. Nei 12 passi Daoyin Health Preservation Exercises, ogni movimento viene eseguito in cerchi di diverse dimensioni, compresi i movimenti delle mani, dei piedi e del corpo, in modalità continue, cicliche e ripetute come i bachi da seta che fanno la seta, le nuvole alla deriva e l’acqua che scorre. I cerchi di diverse dimensioni corrispondono esattamente ai percorsi circolari di tutte le cose nell’universo. non solo aumentano la flessibilità di tutte le articolazioni del corpo, ma rinforzano anche muscoli, ossa e legamenti. Ancora più importante è il suo riflesso il coordinamento tra il sollevamento e la caduta dei movimenti e la circolazione del qi degli organi interni, e le relazioni armoniose tra l’uomo e la natura, che significa “armonia dell’uomo con la natura”. Questo ha indubbiamente alcuni effetti sul miglioramento del fisico, sulla prevenzione e cura delle malattie e sul prolungamento della vita. I movimenti, sia in posizione eretta che seduti, includono: Inizio della creazione del paradiso (Qian Yuan Qi Yun) Doppio pesce appeso al muro (Shuang Yu Xuan Ge) il vecchio cavallo è nella stalla (Lao Ji Fu Li) Ji Chang spara a un pidocchio (Ji Chang Guan Shi) Significato del nome Ji Chang Shoots a Louse – “Ji Chang spara a un pidocchio” è il titolo di una storia che racconta come Ji Chang si è apprendista dell’esperto arciere Fei Wei in Ancient. Il maestro gli disse: “se vuoi imparare a tirare bene le frecce, devi vedere un oggetto molto piccolo come uno molto grande e vedere un oggetto vago molto chiaramente”. Così Ji Chang andò a casa, prese un pidocchio e lo appese legato alla coda di un bue. Era rivolto a sud e ogni giorno fissava gli occhi sul pidocchio. Tre anni dopo, il pidocchio gli sembrava grande come una ruota di carro, mentre altre cose sembravano grandi come colline. Fece un arco e scagliò una freccia dritta attraverso il pidocchio, lasciando intatti i capelli della coda di bue. Piegare il corpo per spazzolare le scarpe (Gong Shen Dan XUe) il rinoceronte guarda la luna (Xi Niu Wang Yue) Il fiore di loto appare sopra l’acqua (fu Rong Chu Shui) Il Gallo d’Oro annuncia l’alba (Jin Ji Bao Xiao) oche selvatiche atterrano sulla spiaggia (Ping Sha Luo Yan) la gru bianca vola in alto tra le nuvole (Yun Duan Bai He) La fenice saluta la gente (Feng Huang Lai Yi) Qi e respiro ritornano all’origine (Qi Xi Gui Yuan)