Fiamme Gemelle


Una Fiamma Gemella è un concetto spirituale (esoterico, alchemico, e quant’altro), che descrive una speciale connessione tra due persone/anime . Le Fiamme Gemelle si pensano rappresentare un modello di un antico tipo/eterno rapporto tra amanti. Il pensiero fondamentale alla base di questo concetto è che la nuova era nascente costituirà un periodo in cui le relazioni saranno favorite da una maggiore crescita spirituale; modificando quel principio che, in tempi precedenti, e per molti ancora oggi, ha relegato il concetto di relazione ai fini della sopravvivenza fisica ed economica la sicurezza più di ogni altra cosa. Molti confondono la Fiamma Gemella /Anima Gemelle(relazione molto rara) con Anima Compagna /Soulmates/ rapporto karmico(qualsiasi relazione significativa.

Ci sono un sacco di teorie moderne sulle Fiamme Gemelle, molte delle quali presentano il parere che vi sia una Fiamma Gemella per tutti e che le due metà non siano necessariamente un maschio e femmina , ma anche omosessuali. A livello delle energie quando Fiamme Gemelle si incontrano, saranno attratte l’una dall’altra, non importa quale genere abbiano. Inoltre, alcuni sostengono che questo non è un rapporto che può essere sperimentato una volta sola in tutti i cicli di vita, ma si ripete in vari.

La maggior parte interpreta l’incontro con la propria Fiamma Gemella come un segno di illuminazione spirituale e un segno di evoluzione. Nonostante questi diversi punti di vista della Fiamma Gemella concetto è ancora molto legato a ideali monogami, e il pensiero è che solo le anime antiche abbiano Fiamme Gemelle sulla Terra con lo scopo di svolgere del lavoro spirituale per aiutare il Pianeta.

Tuttavia, questo non significa che una relazione fra Fiamme Gemelle debba essere idealizzata, dato che secondo la mitologia delle Fiamme Gemelle, all’inizio del tempo esse sono state create da una fonte, che è stata suddivisa in unità sempre più piccole fino a due anime (e in rare occasioni, metà di una sola anima), che avrebbe percorso sulla Terra per imparare e l’esperienza dualità. Si reincarneranno così nel corso della vita con questo desiderio per l’altro, per riunirsi e lasciare questo piano fisico come uno.

Questa dinamica DEVE essere interpretata come facente parte del un percorso evolutivo personale all’interno di quel meccanismo che Jung chiama “individuazione” e quindi facente parte di un vero e proprio “processo alchemico. Le Fiamme gemelle dovranno invece passare attraverso un sacco di pulizia e spurgo dei “Chakra” convinzioni e pattern ereditati. Inoltre con la vera Fiamma Gemella il collegamento è così intenso che provoca paura e molte Fiamme Gemelle “scappano” inizialmente dall’ esperienza.