numero archetipo 11

IL FARO, Maestro in missione. Energia bipolare (50% Maschile – 50% Femminile).

⭐Il loro ruolo è portare la Luce divina nel mondo, in modo occulto o visibile. Sono dotati di una profonda spiritualità che li porta ad essere una guida per l’intera umanità.

⭐Amano l’eleganza semplice, la bellezza, i valori culturali e ripudiano istintivamente ogni forma di grettezza. Anche quando sono persone di umili origini sfoggiano sempre una profonda spiritualità e signorilità. Sono dei signori nati.

⭐La loro maggiore difficoltà, la loro sfida è quella di imparare a mantenere il giusto distacco dalle situazioni e dalle persone senza farsi coinvolgere emotivamente (e ancor peggio travolgere) dalle circostanze in cui intervengono.

⭐La loro luminosa energia interiore, che opera sempre a livello inconscio, li porta ad essere attratti dalla vita materiale o ad abbandonare il loro ruolo dopo averlo sostenuto per un certo periodo. Questo è tipico degli 11, che hanno difficoltà a mantenere una distanza dalle cose e dalle persone.

⭐Quando raggiungono la piena consapevolezza, normalmente si isolano e iniziano ad operare a livello superiore, come i bonzi tibetani, o come dovrebbero fare le suore di clausura.

⭐La loro consapevolezza dovrebbe portarli a capire che la cosa più importante per tutti è che continuino a fare luce e che, di conseguenza, devono trovarsi sempre nelle condizioni per poter svolgere questo ruolo. È dunque più importante il loro stato dell’essere, che quello che fanno.

⭐Non hanno compiti di azione materiale diretta, ma lavorano ai livelli superiori, non visibili nella materia. Questa è la difficoltà di accettare un ruolo 11.

❗Non è detto che chi ha come numero archetipo 11 viva poi la sua vita da 11. Se vivono da non Risvegliati, vivono da 2. (Lavinia Martignoni)

NUMERO 11 – IL GENIO L’Archetipo del Genio è per natura un visionario, un’artista e un ispiratore. La sua originalità lo rendono fuori dal comune e questo non gli permette di integrarsi facilmente nella società. Il Genio sembra venire da un altro pianeta e spesso può sentirsi isolato e incompreso. In questo Archetipo coesistono due personalità, una introversa, mistica e spirituale e un’altra esuberante, egocentrica e folle. Il Genio ha la capacità innata di reinventarsi continuamente e di rinascere dalle proprie ceneri. A livello numerologico, essendo l’11 formato da un doppio uno, il Genio conserva in sé tutte le caratteristiche del Guerriero arricchite da una sensibilità artistica, mistica e spirituale. Nella prima parte della vita il Genio può subire una forte opposizione da parte del mondo esterno e non venire accettato proprio a causa della sua diversità. Se impara a valorizzare le sue doti e ad acquisire sicurezza in sé stesso, questo Archetipo può trasformarsi in una guida e una fonte di ispirazione per gli altri. A livello professionale il Genio è un artista guaritore, potremmo definirlo uno sciamano che attraverso i miti che racconta e il tamburo che suona, accompagna le persone verso un viaggio di guarigione spirituale. Il Genio può diventare un esoterista, un veggente, un mago o un astrologo, oppure può affermarsi come guaritore spirituale o praticare la medicina naturale. Se ha delle doti artistiche, il Genio può rivelarsi un artista ispirato e visionario. Sul piano sentimentale questo Archetipo ricerca un partner sensibile e dall’animo buono. Le sue doti di preveggenza lo portano a ricoprire il ruolo di guida nel rapporto di coppia. A volte può avere la tendenza a idealizzare il partner, per poi rimanerne deluso. Essendo per natura emotivo e soggetto a sbalzi di umore, il Genio ha bisogno di un partner che gli trasmetta sicurezza e stabilità. Nella sua indole, la polarità maschile e femminile si equivalgono, pertanto il suo orientamento può essere bisessuale o omosessuale. (corso di Numerologia Sciamanica di Giosuè Stavros e Valerio Barsacchi). https://giosuestavros.it/video-corsi-di-numerologia/



Il numero della Quintessenza si ricava sommando tra di loro i numeri dell’Io e del Destino, riducendo successivamente il ricavato ad un’unica cifra. La Quintessenza è l’essenza delle quattro funzioni individuali (Anima, Persona, Io e Destino), integrate in un insieme armonioso. Questo numero è un centro equilibratore, al quale possiamo riferirci per ritrovare il senso della nostra esistenza ed esprimere al meglio i nostri talenti. Prima dei trent’anni potrebbe sembrare inattivo o addirittura stimolare l’aspetto ombra dell’Archetipo corrispondente. Dopo i trent’anni diventa invece il numero che descrive la nostra essenza profonda e ci permette di trovare pace ed equilibrio. Come calcolare il Numero della Quintessenza. Per trovare la Quintessenza dovete sommare tra loro i numeri dell’Io e del Destino, riducendo il ricavato ad un’unica cifra, tranne i numeri maestri 11 e 22. Esempio: Numero dell’Io = 8, Numero del Destino = 7, Quintessenza = 8 + 7 = 15 = 1 + 5 = 6.
Quintessenza 1 Il Guerriero ritrova l’equilibrio volgendosi all’interno e cercando la forza dentro di sé. Il suo compito è tenere la direzione, permettendo alla luce di illuminare il suo sentiero. Come dice Paulo Coelho : « Un Guerriero della luce non rimanda le sue decisioni…quando comincia va fino alla fine ».
Quintessenza 2 Il numero 2 ritrova l’equilibrio ascoltando il suo bambino interiore e gratificando i suoi bisogni. È importante concedersi un po’ di tempo per dedicarsi a qualche attività piacevole; a volte può bastare un bagno caldo, un massaggio o una chiacchierata con l’amico del cuore.
Quintessenza 3 Il numero 3 ritrova l’equilibrio sdrammatizzando e concedendosi il piacere di cui ha bisogno. Esprimere sé stessi è terapeutico e l’Archetipo del Giullare può essere evocato in ogni momento, tramite la musica, il colore o la danza. La creatività è un veicolo dello spirito e coltivare una attività, aiuta il proprio personaggio interiore a rivelarsi.
Quintessenza 4 Il numero 4 ritrova l’equilibrio nella sua connessione con la terra, avvertendo la stabilità e la forza che derivano dall’essere saldamente radicato. Un po’ di esercizio fisico e una sana alimentazione possono contribuire al consolidamento delle basi. Coltivare la forza di volontà è fondamentale per il 4, che deve acquisire consapevolezza dell’energia di cui dispone.
Quintessenza 5 Il numero 5 ritrova l’equilibrio seguendo il suo istinto e lasciandosi trasportare dall’intensità del momento. Per attivare l’Archetipo, occorre lasciarsi coinvolgere dalle persone e dagli eventi; magari partecipando a una festa, bevendo un cocktail, abbandonandosi alla danza o facendo l’amore col partner.
Quintessenza 6 Il numero 6 ritrova l’equilibrio scegliendo una strada che abbia un cuore e dedicandosi a ciò che ama. Questo significa lasciarsi guidare dalle affinità, allontanandosi da ciò che non corrisponde al proprio sentire. Rispettando la propria natura ci si allinea col destino e si è certi di fare la scelta giusta.
Quintessenza 7 Il 7 tenuto conto della sua natura psichica, si sovraccarica facilmente e necessita di riposo per permettere alla sua aura di rigenerarsi. Questo equilibrio può essere ritrovato nel silenzio della natura o mediante qualche tecnica come ad esempio lo Yoga, il Tai-Chi, il training autogeno o la meditazione.
Quintessenza 8 Il numero 8 ritrova l’equilibrio confidando nella sua capacità organizzativa, coordinando le energie per realizzare i suoi ambiziosi progetti. La sua sfida consiste nell’imparare a tenere i piedi per terra, evitando di delegare agli altri le sue responsabilità, chiedendo in prima persona ciò di cui ha bisogno.
Quintessenza 9 Il numero 9 ritrova l’equilibrio tramite la meditazione, la preghiera o il servizio disinteressato che può prestare agli altri. Il perdono e l’accettazione aiutano la mente a liberarsi dai vecchi schemi e favoriscono il contatto con l’Io superiore. Il distacco è la chiave che permette al 9 di superare i limiti dell’Io.
Quintessenza 11 Il numero 11 ritrova l’equilibrio fidandosi della sua intuizione ed acquisendo consapevolezza che ogni accadimento è parte di un disegno superiore. Aprendo la mente per comprendere piani di realtà più elevati, egli diventa un “medium”, un canale che permette all’energia del cielo di scendere sulla terra.
Quintessenza 22 Il numero 22 ritrova l’equilibrio sintonizzandosi con le energie guaritrici di madre terra. Dedicarsi ad uno sport all’aria aperta o lunghe passeggiate nella natura, sono attività vivamente consigliate al 22, che per attitudine caratteriale tende a rifugiarsi nel lavoro, correndo il rischio di stressare il suo organismo.