Effetti dell’abbandono della carne rossa

La pandemia di coronavirus ha dato a ciascuno di noi una nuova prospettiva di vita. In effetti, molti di noi stanno cercando di proteggere la nostra salute e garantire la nostra longevità, molto tempo dopo che siamo sopravvissuti a questa pandemia. Detto questo, molti stanno riesaminando le loro scelte e l’impatto di tali scelte sulla loro salute. Considerando il fatto che l’americano medio consuma circa 222,2 (100,8 chili) chili di carne rossa all’anno, ci si deve chiedere quale effetto questa abitudine alimentare ha sulla loro salute. Per quanto ami tagliare e scavare in una bistecca spessa e succosa, probabilmente non dovresti esserlo. Ormai, sei probabilmente consapevole degli effetti che il consumo di carne rossa ha sulla nostra salute, così come il nostro ambiente. La buona notizia è che non è mai troppo tardi per fare un cambiamento, e se avevi bisogno di qualcosa di più convincente, ecco tutto ciò che puoi aspettarti che il tuo corpo provi quando decidi di ridurre il tuo amore per bistecche e cheeseburger.

Effetti dell’abbandono della carne rossa

1. Ridurrai l’infiammazione. L’infiammazione è una risposta biologica che dovrebbe aiutare e proteggere il tessuto del tuo corpo dai danni. Sfortunatamente, le scelte di vita possono causare infiammazione cronica, che aumenta il rischio di infarti, ictus, diabete e malattie autoimmuni, tra le altre condizioni. per quanto riguarda la carne rossa, uno studio pubblicato sulla rivista Nutrition ha trovato che i vegetariani hanno meno infiammazione nel corpo di mangiatori di carne. Ciò può essere dovuto al fatto che le diete a base vegetale sono ricche di antiossidanti e fibre-entrambe contengono proprietà antinfiammatorie.

2. Il tuo microbioma intestinale ti ringrazierà. Il tuo microbioma intestinale si riferisce ai trilioni di microrganismi che vivono nell’intestino che svolgono un ruolo fondamentale nella tua salute generale. Possono influenzare la tua salute mentale e immunitaria, oltre a contribuire a ridurre il rischio di malattie croniche. Come molte cose, la salute dell’intestino è influenzata dalla dieta e se sei un normale mangiatore di carne, potresti mettere molto il tuo microbioma intestinale. Mangiare carne rossa fa sì che i batteri intestinali creino TMAO (ossido di trimetilammina). TMAO è abbastanza tossico ad alti livelli, in quanto può aumentare i livelli di colesterolo, che quindi aumenta il rischio di malattie cardiovascolari. Detto questo, la ricerca ha scoperto che i mangiatori a base vegetale producono poco o nessun TMAO dopo aver mangiato un pasto contenente carne perché hanno un microbioma intestinale diverso. Se sei preoccupato per la salute dell’intestino, sarai felice di sapere che ci vogliono solo pochi giorni perché i tuoi batteri intestinali cambino dopo aver tagliato i prodotti animali.

3. Ridurrai il rischio di alcuni tumori. Nel 2015, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha classificato la carne rossa come possibile cancerogeno, il che significa che potrebbe causare il cancro. Stavano lavorando fuori di un rapporto pubblicato che conteneva studi che erano stati fatti nel corso degli ultimi 20 anni. Il rapporto concludeva che il consumo di carne lavorata era classificato come cancerogeno e carne rossa come probabilmente cancerogeno. La carne lavorata include la carne che è stata trasformata attraverso salatura, polimerizzazione, fermentazione, affumicatura o altri processi per migliorare il sapore o migliorare la conservazione. Esempi di tali carni includono salsicce, prosciutto, hot dog e carni in scatola.

Cosa dicono altre ricerche? Uno studio del 2019 pubblicato sull’International Journal of Epidemiology ha rivelato che mangiare una media di 76 grammi (circa 2,6 once) di carne rossa o lavorata al giorno era associato a una probabilità più alta del 20% di sviluppare il cancro del colon-retto. Inoltre, uno studio separato trovato nell’International Journal of Cancer ha condiviso che il consumo di carne rossa è stato trovato per aumentare il rischio di cancro al seno invasivo, mentre il pollame è stato trovato per ridurre il rischio.

4. I livelli di colesterolo possono scendere. Alti livelli di colesterolo LDL nel sangue possono causare un accumulo di placca nelle pareti delle arterie, e questo può aumentare il rischio di malattie cardiache, infarto e ictus. La carne rossa è ricca di grassi saturi e il grasso saturo è un importante contributo all’aumento dei livelli di colesterolo nel sangue. Uno studio pubblicato su Nutrition Reviews ha rilevato che le diete a base vegetale riducono tipicamente i livelli di colesterolo LDL di circa il 15-30%.

5. Ridurrai il rischio di Alzheimer. Circa 50 milioni stanno combattendo con l’Alzheimer e la carne rossa può svolgere un ruolo. La carne rossa è ricca di ferro e uno studio pubblicato sul British Medical Journal ha suggerito che un eccessivo accumulo di ferro nel cervello può innescare lo sviluppo dell’Alzheimer. Se sei preoccupato per il rischio di Alzheimer, considera questi cambiamenti nello stile di vita.

6. Perderai peso Le diete a base vegetale sono più alte in fibra e la fibra è stata associata a un indice di massa corporea inferiore. Aiuta anche che le diete a base vegetale sono più basse di grassi, zuccheri e calorie. Per esempio, uno studio pubblicato sul Journal of General Internal Medicine ha scoperto che le persone su una dieta vegetariana perso più peso rispetto a quelli su un non-vegetariano dieta e che i vegani capannone piu libbre di persone che ancora mangiato uova e prodotti lattiero-caseari.

7. Proteggerai la tua salute del cuore. Le malattie cardiache sono la principale causa di morte in tutto il mondo e questo è in gran parte dovuto alle nostre abitudini alimentari. La carne rossa è stata collegata all’aumento della pressione sanguigna e dei livelli di colesterolo, quindi è sicuro dire che non è il cibo più sano per il tuo cuore. Ad esempio, uno studio pubblicato su Nature Medicine ha scoperto che mangiare carne rossa fornisce L-carnitina ai batteri che vivono nell’intestino umano, e questo innesca la produzione di trimetilammina-N-ossido (TMAO). TMAO ha dimostrato di accelerare l’indurimento e l’ispessimento delle pareti delle arterie, che a sua volta causa problemi cardiaci. Inoltre, uno studio molto più recente pubblicato sull’European Heart Journal ha confermato questi risultati rivelando che i partecipanti che mangiavano carne rossa avevano livelli ematici di TMAO tre volte superiori rispetto a quando erano su diete basate su carne bianca o fonti proteiche non di carne.

8. Ridurrai il rischio di diabete. Alimenti come la carne rossa possono influenzare la produzione di insulina del corpo, portando alla resistenza all’insulina che sappiamo essere un fattore che contribuisce allo sviluppo del diabete. Gli avventisti del settimo giorno nella zona di Loma Linda sono un gruppo di persone che vivono nella regione della Zona blu americana che seguono una dieta in gran parte vegetariana. Le zone blu sono cinque aree in tutto il mondo praticamente prive di malattie e con numerosi residenti sani che vivevano fino a 100 anni e oltre. Uno studio pubblicato su Diabetes Care ha rilevato che gli onnivori nella popolazione avventista hanno il doppio del tasso di diabete rispetto ai vegani. Inoltre, uno studio separato ha trovato collegato l’aumento dell’assunzione di carne rossa di oltre mezza porzione al giorno a un aumento del rischio di diabete del 48% negli anni 4.

9. Proteggerai i tuoi reni. I tuoi reni agiscono come sistema di disintossicazione personale del corpo; quindi, è importante mantenerli sani come danni ai reni è spesso irreversibile. Uno studio pubblicato sul Journal of American Society of Nephrology ha rilevato che gli individui con insufficienza renale erano nelle percentuali superiori per il consumo di carne rossa.

10. Vivrai più a lungo. Come accennato, gli avventisti del settimo giorno a Loma Linda tendono a vivere diversi anni in più rispetto alla media nazionale in quanto ciò potrebbe avere a che fare con il fatto che non sono mangiatori di carne. In effetti, la Harvard Medical School ha riferito una volta che mangiare carne rossa non trasformata ha aumentato il rischio di morire prematuramente del 13% mentre mangiare carne lavorata ha aumentato il rischio del 20%.
Inoltre, i ricercatori hanno scoperto che le diete a base vegetale aiutano ad allungare i telomeri-i tappi alla fine dei cromosomi che aiutano a mantenere stabile il DNA, causando l’invecchiamento delle cellule e dei tessuti più lentamente.

11. Potrai proteggere l’ambiente. Non è solo la vostra salute che beneficerà quando si taglia indietro su bistecca e cheeseburger. Sarai felice di sapere che farai anche un enorme favore al pianeta. Circa il 51% delle emissioni globali di gas serra è causato dall’agricoltura animale, e l’agricoltura animale contribuisce anche alla fame nel mondo poiché la maggior parte delle colture coltivate in tutto il mondo va verso l’alimentazione del bestiame, non l’alimentazione delle persone. Inoltre, l’agricoltura animale mette a dura prova le nostre risorse idriche poiché la carne bovina richiede circa 20 volte più acqua per caloria rispetto a colture come cereali e radici amidacee. Infatti, l’impronta idrica per la carne bovina è sei volte più grande di quella necessaria per produrre fagioli ricchi di proteine, ceci, lenticchie e piselli. Anche il benessere degli animali è una preoccupazione poiché alcuni maiali e mucche allevati industrialmente trascorrono gli ultimi mesi della loro vita in condizioni orribili. Se vuoi ancora continuare a mangiare carne rossa, è importante scegliere la carne allevata al pascolo da fornitori etici.

effetti Collaterali di taglio, la carne rossa. Si noti che una volta ridurre l’assunzione di carne rossa, i muscoli possono richiedere più tempo per recuperare dopo un allenamento e il vostro palato può cambiare. Questo perché le proteine sono essenziali per il recupero muscolare dopo un allenamento, ma le proteine vegetali possono ancora ottenere il lavoro fatto, ci vorrà solo un po’ ‘ di più. Per quanto riguarda le tue papille gustative che cambiano, lo zinco (che si trova comunemente nella carne bovina) può influenzare il tuo senso del gusto e dell’olfatto e se noti una sensibilità delle papille gustative, potresti non avere abbastanza zinco. Puoi scegliere di assumere integratori o optare per alimenti ricchi di zinco come cereali integrali, tofu, tempeh, legumi, noci e semi, oltre a cereali per la colazione fortificati e latticini. Inoltre, se scegli di scegliere il tofu come alternativa alla carne rossa, ti consigliamo di prendere una pressa per tofu per essere in grado di fare il miglior tofu possibile per i tuoi piatti.

Alternative proteiche di carne rossa. Noci, fagioli, legumi e soia sono tutte grandi fonti di proteine a base vegetale. Inoltre, si può anche optare per il pesce e anche le opzioni a base vegetale che imitano il gusto e la consistenza della carne che può aiutare a fornire con l’assunzione di proteine. In realtà, queste opzioni stanno prendendo il sopravvento sul mercato, tuttavia, ci sono preoccupazioni su quale di queste opzioni sono veramente sano per noi di mangiare regolarmente. (Admin